La Valutazione delle Prestazioni è uno strumento che favorisce il processo di comunicazione ed integrazione tra organizzazione e persone. L'introduzione di un sistema valutativo rappresenta un efficace agente di cambiamento e di svecchiamento culturale. La valutazione delle prestazioni si caratterizza come un vero e proprio  strumento di sviluppo organizzativo. 

La gestione per obiettivi (in inglese management by objectives, da cui l’acronimo MBO) è un metodo di valutazione del personale che si basa sui risultati raggiunti a fronte di obiettivi prefissati.
La gestione per obiettivi è uno strumento utile all’ottenimento della massima partecipazione delle risorse umane al conseguimento dei risultati aziendali.

EHR Italy affianca le organizzazioni nel definire, formalizzare e controllare gli obiettivi e i parametri di risultato per le Unità Organizzative ed i loro Responsabili e nel realizzare la valutazione delle prestazioni individuali.

Vantaggi della gestione per obiettivi:

Motivazione attraverso il coinvolgimento attivo dei dipendenti aumentando responsabilizzazione, soddisfazione e impegno.
Comunicazione attraverso interazione tra responsabili e collaboratori favorendone sinergia e condivisione.
Gestione Risorse Umane costituendo uno stile omogeneo di gestione del Capitale Umano.